Cucina tipica sarda

blank
Il nostro ristorante, ubicato a Golfo Aranci nella splendida zona Nord-Orientale della Sardegna, offre ai propri clienti non solo un ambiente estremamente accogliente e confortevole a conduzione familiare, ma anche e soprattutto la possibilità di assaporare tantissime preparazioni che si rifanno alla cucina tipica sarda. Il nostro chef infatti, seguendo quelle che sono le antiche ricette del nostro territorio e soprattutto utilizzando esclusivamente prodotti gustosi e freschi che ci vengono forniti da produttori di nostra fiducia, elabora opportunamente nella nostra cucina tutte le principali preparazioni che si rifanno alla cucina tipica sarda. Ogni giorno, potrete quindi scegliere e degustare diverse tipologie di primi piatti, ma anche di secondi piatti veramente gustosi senza dimenticare i nostri antipasti e dei contorni davvero sfiziosi. Per quanto riguarda gli antipasti, è nostra premura permettere ai nostri graditi clienti di poter apprezzare alcuni dei nostri fantastici prodotti tra cui i salumi, i formaggi, le marmellate, i prodotti sott’olio e il pane frattau. La cosa straordinaria di questi eccezionali prodotti, è che vengono realizzati esclusivamente all'interno della nostra cucina facendo leva sulle nostre competenze e sulla nostra passione. Inoltre, potrete scegliere tra tantissime tipologie di primi piatti come nel caso degli straordinari ravioli con farcitura di diverso genere oppure optare per delle prelibatezze che vengono apprezzate in tutto il mondo come nel caso dei malloreddus e dei culurgiones. In aggiunta nel nostro menù, troverete anche la tanto celebrata zuppa gallurese che prevede l'utilizzo di pane raffermo in abbinamento con pecorino sardo e dell'ottimo brodo di carne di pecora e di agnello senza poi dimenticare il porcetto arrosto con patate, che è probabilmente uno dei piatti sardi più conosciuti ed apprezzati al mondo. Inoltre, potete scegliere tante altre prelibatezze che vengono realizzate nella nostra cucina come nel caso delle costine di agnello sul letto di funghi ed aromatizzate con erba cipollina o magari le pellizzas ossia della pasta fresca fatta in casa con sugo di pomodoro fresco e dei bocconcini di carne di cinghiale. Insomma, disponiamo di soluzioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze comprese quelle dei quali preferiscono gustare le verdure di stagione. In aggiunta, nel nostro menù, troverete anche tantissime opzioni per gli amanti dei dolci tipici sardi come nel caso delle seadas ossia dei dischi fritti con sfoglie al cui interno è racchiuso un morbido e saporito cuore di formaggio ed in particolar modo di pecorino fresco dal gusto leggermente acidulo, ma estremamente godibile. Insomma, se volete effettivamente avere un'esperienza gastronomica all'insegna delle tradizioni sarde, non dovete far altro che venire a trovarci presso il nostro ristorante che si trova a Golfo Aranci.

Testimonianze

  • Patrizia

    Lo scorso anno sono stato in vacanza in Sardegna in particolare in Gallura. Una sera abbiamo deciso di visitare la cittadina di Golfo Aranci e ci siamo fermati a mangiare in questo tipico ristorantino. Siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla cortesia dello staff, ma anche dalla qualità di tutte le preparazioni che abbiamo scelto dietro indicazione del cameriere. Davvero una esperienza da ripetere magari in futuro.

    Patrizia
  • Marco

    Io e mia moglie in occasione del suo compleanno abbiamo preferito regalarci una splendida cena all'insegna della cucina tipica sarda. Ci è piaciuta tantissimo la zuppa gallurese e anche i dolci seadas. Consiglio a tutti di fare un salto in questa caratteristica struttura.

    Marco
  • Ivan

    Durante le scorse vacanze estive, ho soggiornato a Golfo Aranci e una sera mi sono imbattuto in questo ristorante. Lo consiglio vivamente In quanto ho apprezzato enormemente la cortesia dei proprietari e soprattutto la qualità del cibo.

    Ivan